Dal Banco di Solidarietà un invito a donare prodotti alimentari in giacenza

logo_bdscesenaL’Associazione di Volontariato “Banco di Solidarietà di Cesena – O.N.L.U.S.”, iscritta nel Registro delle OdV della Provincia di Forlì-Cesena, opera in campo socio-assistenziale da oltre 10 anni invita gli associati a donare prodotti alimentari in giacenza.

Svolge la propria attività nel comprensorio cesenate, nel comune di Cesenatico e nella valle del Savio, offrendo un sostegno materiale a famiglie e persone indigenti o in situazioni di difficoltà, mediante due tipologie di servizio: la consegna periodica gratuita e domiciliare di generi alimentari e (solo presso la sede di Bagno di Romagna) anche il servizio di distribuzione di abiti recuperati da privati o aziende che vengono poi distribuiti a famiglie in difficoltà.

Il Banco di Solidarietà chiede la collaborazione delle aziende associate, in particolar modo delle strutture alberghiere e di ristorazione che nel periodo invernale sono chiuse, per recuperare prodotti alimentari in giacenza che a volte scadono prima della apertura estiva o che, per loro natura, sono di difficile conservazione. E’ possibile donare questi prodotti, concordando anche il ritiro, all’associazione Banco di Solidarietà – ONLUS, che assiste 600 persone in tutto il territorio di Cesenatico, Cesena e Valle Savio.
È un piccolo gesto che vuole rappresentare un sostegno materiale ed umano a chi sta attraversando un particolare momento di difficoltà. Il rapporto diretto tra i volontari e gli assistiti o i donatori, presso il loro stesso domicilio offre una garanzia di migliore efficacia dell’intervento perché crea un rapporto umano solidale: condividere il bisogno materiale diventa, infatti, l’occasione per condividere anche il senso della vita.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Presidente del Banco di Solidarietà Alessio Bonaldo 335 8395218 o inviare una mail a banco_solidarietafc@libero.it

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *