Fipe Milk Day: bellissimo incontro con la Centrale del Latte di Cesena

20141127_153637Giovedì scorso al Misakè si è tenuto il primo Fipe Milk Day con la Centrale del Latte di Cesena. Un pomeriggio in compagnia con il direttore della Centrale Daniele Bazzocchi e Fabio Fabbri, docente di Latte Art che vanta alcuni riconoscimenti nazionali in questa specialità, e che hanno ampiamente trattato tutte le modalità in cui si utilizza il latte nei pubblici esercizi.

Anche il presidente Fipe bar Angelo Malossi è intervenuto descrivendo le  caratteristiche delle tipologie di caffè.

La Centrale del Latte ha presentato la sua gamma dei prodotti, in particolare un prodotto realizzato proprio per la caffetteria che si chiama “10 e lode”, parzialmente pastorizzato e che quindi offre ottime prestazioni nella lavorazione quotidiana di un pubblico esercizio.   

20141127_160536“Abbiamo la fortuna di avere una Centrale del Latte che lavora con i prodotti del territorio e che lavora bene.- Ha commentato il presidente Malossi ad introduzione dell’incontro – Questo appuntamento  è una ottima occasione per approfondire l’approccio che abbiamo con il nostro lavoro. Dall’altra parte noi gestori di pubblici esercizi dobbiamo essere attenti a ciò che il mercato offre ed imparare a riconoscere quei prodotti, come questi presentati dalla Centrale, che oltre ad avere un’ottima qualità, vanno molto bene per il consumo che un pubblico esercizio deve effettuare. Oggi non possiamo più permetterci di sbagliare, ne va della marginalità delle nostre attività.”

 

 

Fabio FabbriMolto bella ed interessante è stata poi la relazione di Fabio Fabbri, imprenditore e docente di Latte Art che ha illustrato le regole fondamentali per servire al meglio i propri clienti i prodotti della caffetteria. Il tutto all’insegna di grande pragmatismo: Fabio gestisce un pubblico esercizio ed è stato quindi perfettamente in grado di spiegare ai suoi colleghi quali strumenti utilizzare e quali sono i metodi furbi per non sprecare nulla e valorizzare tutto!

Tutti i partecipanti hanno dichiarato che è stato uno dei momenti più qualificanti per la loro professionalità, eppure si è partiti apparentemente da una cosa semplice come può essere il latte.

 

 

IMG-20141203-WA0005

Ma per l’esercente professionista nulla è scontato: è un imprenditore in continua ricerca, sempre attento a non scendere a compromessi con la qualità dei prodotti e del proprio servizio, in perfetto stile Fipe Confcommercio. Presto nuovi appuntamenti!

 

 

 

 

 

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *