L’Università del Caffè Illy a Cesena

università del caffè illy

Una due giorni di approfondimenti dedicati al caffè: dalle miscele alla preparazione, tutti i segreti della bevanda più amata in Italia sono stati al centro del corso di formazione tenuto dai docenti dell’Università del Caffè di Illy.

L’appuntamento si è tenuto negli spazi di Icook di Cesena ed è stato riservato ai clienti Illy della nostra zona. Una ventina di attività hanno partecipato al corso approfittando dei preziosi consigli dispensati per la preparazione di caffè e cappuccini, ma anche tanti accorgimenti per migliorare le prestazioni della macchina del caffè e dare così ai proprio clienti il miglior servizio possibile.

I formatori del corso sono stati Francesco Fusco, Elisa Caria, Maria Marcheselli e ospiti di Illy Caffè sono stati Angelo Malossi e Artes Rossi, docenti di caffetteria per la Fipe del comprensorio cesenate. Un momento di crescita per gli operatori: d’altronde è vero che non si finisce mai di imparare e grazie a corsi come questo si possono trarre nuovi spunti per poter arricchiere la proposta della propria attività. Fipe Confcommercio promuove da sempre la formazione professionale e ogni occasione per sviluppare conoscenze e aggiornare i titolari e i dipendenti dei pubblici esercizi.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *