Innovazione digitale, indagine di Fipe: compila il questionario

innovazione digitale

Bar, pasticcerie e ristoranti al passo con l’era digitale. Fipe Confcommercio – in collaborazione con l’Osservatorio per l’innovazione tecnologica del Politecnico di Milano – propone alle imprese ​un’Indagine sull’innovazione digitale nelle attività ristorative (VAI AL QUESTIONARIO), per fare il punto sui cambiamenti e sugli adeguamenti messi in campo e sfatare i più infondati luoghi comuni sui pubblici esercizi.

“La conoscenza, come prerequisito dell’agire, si deve basare sempre più sull’osservazione dei fenomeni e sempre meno sul sentito dire. Ma per raggiungere questo obiettivo occorre coinvolgere direttamente le imprese”. Così Luciano Sbraga, direttore dell’Ufficio studi Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, promuove il questionario, sottolineando l’importanza di una raccolta dati accurata ed aggiornata, non solo sugli strumenti tecnologici ed informatici attualmente in uso, ma anche sull’innovazione cosiddetta nascosta, riguardante principalmente l’organizzazione, il modello di servizio, il format-concept ed il design.
Per contribuire a rendere l’indagine più circostanziata, è sufficiente accedere al link sopra riportato e rispondere alle domande. Si può completare il test anche in diverse fasi, tramite la mail inviata dal sistema a ciascun partecipante.
Fipe è impegnata a 360° da un lato nel diffondere una corretta informazione sugli elementi di innovazione messi in campo dalle imprese, capaci di sviluppare format di esercizio sempre nuovi, adeguandosi costantemente alle esigenze del consumatore, dall’altro nella sensibilizzazione al continuo miglioramento delle prestazioni in ambito tecnologico e non solo.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *