UNA FIERA TUTTA PER IL CAFFE’: APPUNTAMENTO A RIMINI DAL 28 AL 31 MAGGIO

Il caffè è molto più di una semplice bevanda. In Italia, poi, la tazzina è un vero e proprio rito che coinvolge sempre più persone. I consumatori affinano il loro gusto e la conoscenza di questo prodotto; di conseguenza le imprese del settore e i pubblici esercizi che lavorano il caffè sono in costante evoluzione per non deludere le aspettative dei clienti.

Per gli operatori professionali e per gli amanti del mondo del caffè ora c’è un nuovo appuntamento fieristico: durante il Sigep il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, ha annunciato la nascita di Rimini Coffee Festival dal 28 al 31 maggio prossimi, testimoniando la crescita del settore fino a meritarsi una manifestazione dedicata. In questa prima edizione il Rimini Coffee Festival sarà affiancato a RiminiWellness per poi intraprendere una strada autonoma dal 2016.

Al Sigep il caffè ha una sua area dove sono protagoniste le imprese della filiera: anche nell’edizione appena conclusa l’interesse è stato crescente e i grandi professionisti italiani e internazionali si sono ritrovati a Rimini. Con queste premesse e con la condivisione delle imprese leader della filiera nasce Rimini Coffee Festival.
Uno dei temi forti di Rimini Coffee Festival risiede nell’affermazione del valore del caffè come bevanda di benessere, salutare e che incontra i gusti di pubblici diversi in ogni momento della giornata.
Rimini Coffee Festival intende rappresentare le nuove tendenze del mondo del caffè, abbinato alle delizie artigianali del dolce e salato (gelato, pasticceria, panificazione, pizza e finger food), rivolgendosi a operatori, professionisti (baristi, pasticceri, gelatieri, pizzaioli, panificatori e chef) e appassionati di questo mondo.
All’area espositiva si abbineranno anche i vari campionati che impegnano annualmente i professionisti del settore: Campionati Italiani Baristi Caffetteria, Campionato Italiano Latte Art, Campionato Italiano Coffee in Good Spirits, Campionato Italiano di Cup Tasting, Campionato Italiano Coffee Brewers.
Inoltre, come di consueto, l’evento si completerà con eventi culturali, informativi e formativi: tavole rotonde, incontri sul tema caffè in abbinamento ad altri prodotti, formazione.

La Fipe Confcommercio del comprensorio cesenate andrà a visitare la nuova fiera per verificare la qualità delle proposte per il settore e recepire gli spunti più interessanti.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *