SOMMINISTRARE ALIMENTI E BEVANDE: IN PARTENZA IL CORSO ABILITANTE ALL’ISCOM

Per avviare un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, oppure un’attività del commercio alimentare, è necessario frequentare e superare il corso abilitante Sab (Somministrazione alimenti e bevande). Iscom Formazione Forlì-Cesena (www.iscomcesena.it) sta attivando questo corso: le lezioni partiranno martedì 10 febbraio e fino a giovedì 5 febbraio è possibile iscriversi.

Il percorso formativo è finalizzato a fornire agli operatori del settore le conoscenze necessarie affinché la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande sia effettuata nel rispetto delle condizioni e delle norme igienico-sanitarie a tutela della salute dei consumatori. Gli operatori acquisiranno le conoscenze per gestire, manipolare, trasformare e somministrare sostanze alimentari e bevande garantendo la qualità dei prodotti e la tutela del consumatore sia sotto l’aspetto igienico-sanitario che economico.

Il corso abilitante organizzato da Iscom si terrà nella sede dell’ente di formazione (via Giordano Bruno 118, Cesena).

In programma cento ore di lezioni in orario serale, al termine delle quali, superato l’esame finale (prova scritta e orale), sarà rilasciata l’attestazione di frequenza con verifica dell’apprendimento.

Le materie trattate saranno la sicurezza sul lavoro, la manipolazione igienica e sicura degli alimenti, il riconoscimento merceologico, l’organizzazione e la gestione operativa dell’esercizio commerciale.

Costo: 550 euro, Iva esente. Iscrizioni entro giovedì 5 febbraio. Per informazioni: 0547.639892 oppure una mail a info@iscomcesena.it

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *