Una pizza buona e salutare

Qualche sera fa a Report è stato trasmesso un servizio di inchiesta sulle pizzerie italiane accusate di non curarsi abbastanza della preparazione della pizza, che potrebbe in alcuni casi contenere elementi considerati cancerogeni.

Perchè questi casi non si verifichino, la formazione e l’esperienza del pizzaiolo è fondamentale.
Sull’argomento il Corriere di Romagna ha domandato a Dovilio Nardi, amministrazione unico di Nip – la Nazionale Italiana Pizzaioli – che è stato anche intervistato dal giornalista Bernando Jovine di Report.

Dovilio Nardi è docente al Corso di Formazione per Pizzaioli che la Fipe Confcommercio del comprensorio cesenate promuove insieme ad Iscom Formazione di Forlì-Cesena e che è in partenza per novembre 2014.

Qui puoi scaricare l’articolo del Corriere di Romagna con l’intervista a Dovilio Nardi sulle regole per una pizza buona e salutare.

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *