Ristorazione Internazionale: le parole d’ordine sono Fresco, Veloce e Divertente (seconda parte)

Ieri abbiamo visto alcuni format di ristorazione internazionale che hanno fatto della velocità e del “friendly design” il loro successo. Adesso vediamo altri due interessanti casi.

THE BAGEL FACTORY, Milano
Se si visita il sito (fatelo è molto semplice e dinamico) si aprirà il video “Noi facciamo i bagel così” utile a far venire voglia di andare a mangiarli ed espressione della qualità della preparazione e del prodotto che viene offerto, con un occhio di riguardo alla stagionalità. I bagel venono preparati tutti i giorni e l’offerta è quella della tradizione americana: con il pollo, salmone, formaggio, uova e verdure). Oltre alle ciambelle salate è possibile assaggiare dolci tipici americani come i Muffins, i Brownies e diversi tipi di Ice Cream. A completare il tutto il tipico caffè americano.
L’elemento di intrattenimento è la preparazione a vista dei bagel che viene esposta grazie ad una vetrata. Il design richiama i diners americani,
Essendo un format di ristorazione veloce prevede sgabelli alti con mensolone in cui sono posizionati i classici accessori per il caffè e per mangiare sul posto. Il pack è pratico anche per l’asporto e il sistema di preparazione dei panini permette un pranzo veloce.
L’immagine del locale è coerente con l’offerta del prodotto a tal punto da poter immaginare di essere altrove e la qualità generale del locale è decisamente percepibile.

 

 

WASABI SUSHI & BENTO, Londra
wasabi-logoAnche in questo caso vi consiglio di guardare il video di presentazione del ristorante, che tra l’altro evidenzia come anche nel settore della ristorazione sia importante per farsi conoscere l’utilizzo dello strumento video.
Il Wasabi propone pezzi di sushi confezionati singolarmente. La sua filosofia è rimasta immutata dall’inizio, “lavorare sodo per fornire cibo giapponese di alta qualità a prezzi accessibili e con un servizio rapido ed efficiente”. Il sushi non è più un prodotto di lusso, ma è accessibile a tutti. I locali sono molto luminosi e i bianchi e i verdi utilizzati richiamano la freschezza del prodotto. Sono posizionati frigoriferi di acciaio a libero servizio dove sono ordinatamente posizionate le confezioni che ognuno autonomamente può ritirare.

Articolo tratto da MIxer – giugno 2013, “Quick & Easy Restaurant, formula internazionale” di Consuelo Redaelli.

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

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