Informazione turistica diffusa, aperte le adesioni

Informazione turistica diffusa

Informazione turistica diffusa: dal 20 marzo al 30 aprile 2018, i titolari degli esercizi autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande di Cesena possono presentare la propria adesione al progetto. Con questo progetto, ricordiamo, verranno creati nei pubblici esercizi aderenti punti d’informazione e accoglienza turistica, che operino come offerta informativa integrata al sistema istituzionale degli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) di Cesena.
Il titolare del pubblico esercizio che presenta la propria richiesta di adesione è tenuto a frequentare un corso formativo iniziale obbligatorio di 16 ore. Questo gli consentirà di acquisire le necessarie conoscenze in materia d’informazione turistica locale e di servizi di pubblica utilità. Al termine positivo della formazione, riceverà un’apposita attestazione e dovrà sottoscrivere una convenzione con il Comune di Cesena.

Sono inoltre previsti successivi aggiornamenti periodici annuali di 8 ore, organizzati dall’Ufficio IAT del Comune di Cesena, ai quali il titolare e gli eventuali dipendenti sono tenuti a partecipare obbligatoriamente.

In cambio, ai partecipanti è riconosciuta l’esenzione dal pagamento del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, permanente e temporaneo, a partire dal mese di superamento del corso di formazione per durata prevista dal convenzionamento, al momento stabilita fino al 31/12/2019 ed eventualmente rinnovabile qualora il beneficio sia riproposto con apposita delibera di Consiglio nell’ambito della definizione dei provvedimenti in materia di Cosap anche per gli anni successivi.

I soggetti interessati ad aderire al progetto di Informazione turistica diffusa potranno iscriversi ai corsi di formazione attraverso una delle seguenti modalità alternative:

– di persona presso l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT) del Comune di Cesena, Piazza del Popolo, 9 – negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a sabato: 9.30-13.00; 15.00-18.00; domenica e festivi: 9.30-12.30);
– telefonicamente: contattando l’Ufficio IAT, Tel: 0547 356327;
– per posta elettronica all’indirizzo: iat@comune.cesena.fc.it;
– per posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it.

La scadenza per l’iscrizione al primo corso di formazione del progetto di Informazione turistica diffusa è fissata per il giorno: 30.04.2018.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *