Alla scoperta dei vini bianchi di Romagna

vini bianchi

Una giornata organizzata per la conoscenza, la valorizzazione e la diffusione dei vini bianchi romagnoli è in programma lunedì 29 ottobre dalle 15 alle 20 al Mercato Coperto di Cesena.

Ormai da oltre un decennio i vini di Romagna hanno alzato con decisione l’asticella di qualità e piacevolezza mantenendo allo stesso tempo un buon rapporto qualità-prezzo. Eppure il percepito del vino romagnolo, anche sul nostro territorio, rimane al di sotto dell’effettivo valore del prodotto. E questo in modo particolare per quanto riguarda i vini bianchi.

Per far conoscere i vini bianchi di Romagna le loro caratteristiche e qualità, 15 cantine eccellenti del territorio hanno dato vita al Club bei Bianchi in Romagna. Obiettivo promuovere i vini bianchi di Romagna, renderli memorabili creando visibilità e reputazione, favorirne la conoscenza tra i winelover e la diffusione in ristoranti, hotel, enoteche e winebar.

vini bianchi

La qualità e piacevolezza di oltre 50 etichette di bianchi romagnoli potrai verificarla di persona partecipando ai wine tasting con i produttori, lunedì 29 ottobre dalle 15 alle 20, al Mercato Coperto di Cesena in Piazza del Popolo La partecipazione è gratuita per tutti gli operatori Horeca.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *