Bartender e ricevimento sala, corso di formazione

corso bartender

Nel mese di novembre Ita Academy avvierà il corso “Bartender e ricevimento sala”, un corso professionale da barman e commis che si terrà a Forlì. Si tratta di un percorso formativo completo e altamente professionalizzante, che spazia dalle basi del servizio di sala alla creazione di cocktail di tendenza passando per la storia della merceologia di distillati e liquori vini e birra.

Il programma del corso si sviluppa su 4 moduli: in totale 90 ore di lezioni, sia teoriche che pratiche. Ma, aspetto che dà un ulteriore valore aggiunto alla proposta formativa di Ita Academy, sono previste anche 90 ore di stage in azienda.

I moduli in cui è stato suddiviso il corso “Bartender e ricevimento sala” possono essere acquistati e frequentati anche singolarmente. Il primo modulo sarà dedicato alla sala e al servizio di vino e birra; il secondo a caffetteria e latte-art; il terzo ai cocktail classici e alla merceologia; mentre il quarto è un modulo cocktail avanzato. Il docente del corso è Adamo Pittalis.

Attraverso le 90 ore di stage in azienda i corsisti saranno messi in contatto con le migliori attività sul territorio. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e i corsisti potranno accedere alla certificazione delle competenze, se avranno partecipato a tutti e 4 i moduli. Viene fornita anche la formazione 81/08 generica e specifica.

Il pacchetto completo cosa 1300 euro + Iva, mentre a questo link è possibile consultare il costo dei singoli moduli.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *