A Cesena il corso Bartending professionale

bartending

A Cesena torna la formazione di alto livello dedicata alla figura del barista-barman con il nuovo Corso di Bartending professionale. Il percorso di formazione professionale per baristi (banconieri) e barman (bartender) si terrà a partire dal 15 gennaio negli spazi di ICook Taste & Share: un totale di sette lezioni per imparare i segreti del mestiere dal padre dei barman italiani, Peppino Manzi, che guiderà il corso assieme ad Angelo Malossi (presidente della Fipe Confcommercio Cesenate) e ad Artes Rossi (esperto del settore).

Si partirà dal rapporto con i clienti, il primo mattone della professione: professionalità, cortesia e semplicità che per un buon barista sono tra le caratteristiche distintive. Poi sarà dedicato un approfondimento al banco bar, con l’utilizzo delle attrezzature e dei bicchieri. Una lezione sarà invece focalizzata su “Caffè, cioccolata e infusi”, mentre un’altra su latte e zuccheri. Poi si passerà alle bevande, alcoliche e analcoliche, per poi toccare gli elementi salati di abbinamenti ai drink, i distillati e il buffet. Per conoscere nel dettaglio il programma delle lezioni è possibile cliccare qui.

Insomma, un corso a tutto tondo tenuto da grandi professionisti e rivolto ad operatori, appassionati del settore, dipendenti e titolari di pubblici esercizi. Un’occasione per accrescere la propria professionalità o per acquisire quelle nozioni basilari per intraprendere la professione col piede giusto.

Di baristi e barman professionali ce n’è sempre bisogno, il settore dei pubblici esercizi è dinamico e offre interessanti prospettive di lavoro e carriera per chi ha la giusta formazione e il corso Bartending professionale è sicuramente indicato per migliorarsi.

Il corso Bartending professionale ha un costo di 300 euro più Iva. Per informazioni si può contattare Iscom Cesena allo 0547-639836 o scrivere una mail a coordinatore3@iscomcesena.it.

corso bartending professionale

 

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *