Professione barman, ultimi posti liberi per il corso di formazione promosso da Fipe Confcommercio

“Professione Barman – Corso di primo livello” è ai blocchi di partenza e le iscrizioni sono già state numerose. La proposta formativa di Fipe Confcommercio Cesenate, che vedrà la sua prima lezione lunedì 9 novembre e proseguirà tutti i pomeriggi fino al 13 novembre nella aule di Iscom Formazione, in via Giordano Bruno 118 a Cesena, ha riscosso molto interesse. Merito della qualità del progetto e della caratura dei formatori, veri professionisti del settore. Sono rimasti gli ultimi posti liberi per questo corso di formazione qualificato promosso in collaborazione con il barman-formatore Pierluigi Cucchi, che vanta una collaudata esperienza e ha proposto percorsi di aggiornamento e miglioramento professionale in molte Ascom territoriali.

“La mia attività nel settore della formazione ha avuto inizio quasi trent’anni fa – racconta Cucchi – dopo aver contribuito a impostare il programma di formazione Fipe in qualità di membro del consiglio direttivo, incarico che tuttora ricopro, da diversi anni opero nel settore con una mia struttura ma sempre in sinergia con Fipe”.

“Questo corso di primo livello (e quello di secondo che seguirà dal 16 al 20 novembre) sono preziosi sia per chi intende formarsi per entrare nel mercato, sia per chi già opera e vuole accrescere il proprio bagaglio professionale”, rimarca il presidente di Fipe Confcommercio Bar Cesenate, Angelo Malossi. “Siamo stati fra i pionieri nel mettere la formazione al centro dell’attività della nostra associazione – conclude – nella convinzione che in un contesto lavorativo sempre più competitivo solo con la professionalità e la capacità di cogliere i segnali del mercato è possibile emergere”.

Il corso è articolato in aspetto teorici e pratici, e fornisce ai partecipanti le conoscenze per sfruttare al meglio i prodotti, distinguere vini, riconoscere distillati e liquori, imparare la corretta adattabilità dei prodotti e le dosi di miscelazione, leggere le ricette riproporre cocktails e long drink, con uno sguardo ai nuovi drink di tendenza. Ampio spazio verrà dedicato alle prove pratiche.

Il corso di primo livello Professione barman ha un costo di 270 euro più Iva. Per informazioni si può contattare lo 0547/639895 oppure mandare una mail a info@iscomcesena.it

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *