LA NOTTE ROSA PORTA IL PIENONE IN ROMAGNA E LANCIA L’ESTATE 2015. OPERATORI SODDISFATTI

20130919_cesenatico_2

La Notte Rosa, il Capodanno dell’estate, ha portato il pienone anche sulla riviera cesenate. “Possiamo dire che la decima edizione della Notte Rosa ha riscontrato ancora una volta un notevole successo, sia sotto l’aspetto della partecipazione del pubblico, che di gradimento per gli eventi musicali organizzati”, sottolinea Roberto Fantini, responsabile dell’Area Costa della Confcommercio Cesenate. Eventi di grande richiamo, come quello proposto da Radio Bruno estate a Cesenatico, oppure Tullio De Piscopo con la Gnassi Band a San Mauro Mare e i Cantautori Clandestini a Gatteo Mare. E poi, come sempre, gli spettacoli pirotecnici di mezzanotte: una meraviglia che ha tenuto i turisti con il naso all’insù.

Gli operatori, come ricorda Fantini, sono soddisfatti. “Sono soddisfatti gli albergatori perché i turisti hanno riempito le strutture ricettive in questo primo infuocato week end dell’estate, i pubblici esercizi (bar, ristoranti e stabilimenti balneari) e ci sono buone aspettative per i negozi che, con la Notte Rosa, hanno visto l’avvio dei saldi estivi”.

FullSizeRenderLa manifestazione ha così tagliato il traguardo dei dieci anni. “Normale che dopo 10 anni l’evento possa perdere alcuni elementi, tra i quali quello non trascurabile della novità, che ne hanno fatto diventare uno dei principali eventi per notorietà e partecipazione non solo a livello nazionale ma anche internazionale”, ragiona Roberto Fantini. “Ma la Notte Rosa si conferma una sorta di capodanno dell’estate, un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori, concerti, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie, lungo tutta la Riviera di Romagna e, da quest’anno, anche in parte di quella marchigiana per un totale di 170 km di costa. La nota positiva è stata sicuramente quella di vedere una Notte Rosa senza, o meglio, con molto minori e più contenuti eccessi dell’edizioni scorse – conclude il responsabile dell’Area Costa di Confcommercio Cesenate – anche grazie all’opera delle forze dell’ordine c’è stata una drastica diminuzione di abuso di alcolici e problemi di ordine pubblico”.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *