CINETICO, IL PRIMO BIKE BAR DELL’EMILIA-ROMAGNA

cin3

E’ il primo Bike Bar dell’Emilia-Romagna, ha inaugurato il 13 giugno scorso a Montaletto di Cervia e sta già riscuotendo molto interesse tra ciclisti e non solo. Cinetico è frutto dell’idea di tre giovani ragazze, Ilaria, Elisa e Sara – appassionate di bici ovviamente – che hanno realizzato il loro sogno creando un locale innovativo.

“Avevamo voglia di realizzare uno spazio nuovo, per sportivi e non – racconta Ilaria – un posto dove sentirsi a casa, mangiare bene e bere bene”.

Cinetico offre colazioni, pranzi, aperitivi e organizza anche serate a tema. Nei piatti preparati, semplici ma gustosi, c’è molta attenzione alla freschezza e alla provenienza dei prodotti: ricette leggere, sfiziose, che piacciono e incuriosiscono. “Abbiamo scelto una linea naturale, con prodotti di stagione e del territorio. Tra le novità che proponiamo ci sono gli estratti di frutta e verdura, dei veri concentrati di energia per chi pedala”, sottolineano le ragazze.

cin2 22.56.32“Vogliamo essere un supporto per ogni associazione ciclistica o per ciclisti singoli: un locale dove incontrarsi, farsi venire nuove idee e, perché no, mangiare qualche cosa”, aggiunge Ilaria. Un nuovo punto di aggregazione, quindi, che dispone anche di un corner informativo sul territorio e le opportunità che ci sono per turisti e ciclisti; ma anche un punto di appoggio tecnico, con un’officina attrezzata. L’arredamento, poi, è tutto da vedere: con pezzi davvero originali, ovviamente ispirati al mondo della bici.

Il Bike Bar Cinetico organizzerà anche una serie di eventi: serate a tema, workshop dedicati al ciclismo, presentazione di libri, racconti di viaggi fatti in bicicletta… Insomma, da qui ai prossimi mesi le novità non mancheranno, anche grazie alla contagiosa energia di Ilaria, Elisa e Sara.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *