Triestespresso Expo 2014 dal 23 al 25 ottobre 2014

triestespressoAnche quest’anno la Fipe sarà protagonista a Triestespresso Expo 2014, importante manifestazione fieristica internazionale del settore del caffè. Un’occasione per aggiornarsi e confrontarsi sul business e sulla cultura del prodotto di punta dei pubblici esercizi.

Agli esercenti che parteciperanno ai seguenti appuntamenti promossi dalla Fipe sarà sarà rilasciato un attestato ufficiale Fipe/Istituto Nazionale Espresso Italiano:

Coffe Tasting e Testing – In collaborazione con l’Istituto Nazionale dell’Espresso Italiano e Centro Studi Assaggiatori, la Fipe Trieste consegnerà a partire dal 18 ottobre 2014 agli esercenti in città schede di “degustazione” delle miscele da sottoporre ai propri clienti.
I dati raccolti serviranno a capire il grado di conoscenza e la sensibilità dei consumatori nei confronti delle varie miscele. I risultati dei test tra i consumatori saranno evidenziati il giorno 25 ottobre alle ore 11.30 alla presenza della stampa.
Per i professionisti sarà allestito tutti i giorni, presso la Conference Hall di Triestespresso, un grande banco degustazione per l’analisi sensoriale assistita dagli esperti del Centro Studi Assaggiatori.

Giovedì 23 ottobre, alle ore 16.00 presso la Conference Hall del padiglione “Idrodinamica” si terrà il Convegno “Il valore di una tazzina“. A partire da una presentazione a cura dell’ufficio studi, sul ruolo del caffè nell’offerta del bar, si confronteranno torrefattori ed esercenti, con l’obiettivo di fornire risposte e proposte per le sfide di un mercato sempre più complesso.

Per gli associati Fipe Confcommercio del comprensorio cesenate è previsto l’ingresso gratuito alla manifestazione: informati come ottenere l’invito con la segretaria Fipe Montalti Sara 0547/639864 s.montalti@ascom-cesena.it

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *