Gemellaggio con la Cina: incontro conoscitivo per intraprendere scambi commerciali

In un’ottica di rafforzamento e sviluppo dei rapporti fra le imprese del nostro territorio e la realtà cinese al fine di creare una proficua collaborazione turistica ed economica, la Provincia di Forlì Cesena insieme alla Confcommercio ha promosso un progetto di Gemellaggio con la Cina, nel distretto di Dongcheng, cuore della Città di Pechino.
Il gemellaggio, unico a livello italiano, è stato ufficialmente siglato lo scorso 15 settembre 2012, durante l’”International Brand World City Festival” di Dongcheng, una importante fiera dedicata a numerosi Brand di fama internazionale. In quell’occasione in rappresentanza di Confcommercio c’era il presidente Fipe Ristoranti del comprensorio cesenate Paolo “Lucio” Lucchi.

Adesso si apre la fase più importante, quella di realizzare una sorta di “catalogo” di imprese del nostro territorio interessate a intraprendere scambi commerciali con la Cina.

È a partire da questa necessità che la Confcommercio incontrerà il prossimo Lunedì 8 aprile Pierluigi Fantini, capo di China Consultants, una Holding con sede a Pechino e che è l’azienda che si occuperà di fornire servizi alle aziende del territorio della nostra Provincia.
Fantini di origine cesenate vive in Cina da 24 anni ed è l’intermediario scelto dai due paesi per il gemellaggio, avendo il mandato da parte della Cina di preselezionare le tipologie di prodotto.

L’incontro con Fantini permetterà quindi alle aziende interessate di capire come introdursi nel mercato cinese e di conoscere le procedure per aprire rapporti commerciali.

L’incontro con Pierluigi Fantini è previsto per Lunedì 8 aprile alle ore ore 11.00 con i soci interessati ad intraprendere questa avventura presso la Sede della Confcommercio di Cesena in Via Giordano Bruno 118.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a Sara Montalti 0547/639864 – s.montalti@ascom-cesena.it

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *