Incentivo economico per l’assunzione di dipendenti

E’ stato approvato dal Ministro del Lavoro Elsa Fornero un decreto che prevede specifico incentivo economico per l’assunzione di lavoratori.

Si tratta di un premio mensile di € 190,00 per 12 mesi, erogato ai datori di lavoro che nel corso del 2013 assumano lavoratori a tempo determinato o indeterminato, o a scopo di somministrazione, purchè licenziati nei dodici mesi precedenti l’assunzione, per giustificato motivo oggettivo legato a trasformazione, riduzione o cessazione di attività o di lavoro.
L’incentivo economico è valido anche per i contratti part time, che vedranno però riproporzionata la cifra.

L’ammissione al beneficio è gestita dall’Inps in modalità informatizzata ed automatica, fino a capienza delle risorse pari a 20 milioni di euro.
Attendiamo la pubblicazione del Decreto per specifiche maggiori.

Ma nel frattempop per ulteriori informazioni potete partecipare al Seminario Intormativo del prossimo 4 aprile oppure rivolgervi alla nostra Consulente del Lavoro Beatrice Danesi Tel. 0547 639 862 E-mail b.danesi@ascom-cesena.it

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *