Manolo Ristorante Argentino: il centro storico di Cesena si arricchisce di un nuovo ristorante

20130227_233300Ha aperto la scorsa settimana e già fa parlare di sè Manolo, il Ristorante Argentino nel centro storico a Cesena. Adiacente a Piazza Amendola, in via Pier Maria Caporali.

La Fipe Confcommercio del comprensorio cesenate ha partecipato alla serata di inaugurazione dedicata agli amici, collaboratori e partner di Antonio ed Elisabetta i titolari del Ristorante. Ragazzi giovani, in gamba con una solida esperienza da fieristi nello stesso campo alle spalle e pieni di idee per il futuro.

Il Ristorante Argentino che a Cesena è una novità assoluta – anche se le specialità di Manolo sono in città già conosciute e apprezzate dal 2010 grazie alla partecipazione al Mercato Europeo e a San Giovanni – promette di portare in città avventori in cerca di saporite tradizioni latine americane.

Protagonista assoluta del loro menù è la carne: la loro forza è quella di utilizzare sempre la migliore, di qualità e importata direttamente, tutte le settimane, da allevamenti sudamericani certificati e con cui da tempo hanno intrapreso contatti personali.

Elisabetta e Manolo hanno ristrutturato il locale rendendolo molto luminoso e impostandolo con un certa spettacolarità, molto attrattivo e scenico e con il servizio a cura di veri gauchi. Con la cucina a vista è possibile visionare la preparazione, il taglio e la cottura di tutti gli animali (vitelli, maiali, agnelli) che poi vanno a cuocere sulla griglia. Il tutto è accompagnato dalla salsa cimichurri, verdure grigliate e patate. Non mancano le empanadas, antipasti della Pampa e dolci al goloso Dulce de leche.
Su ordinazione è possibile anche gustare la Paella, la famiglia di Manolo ha contaminazioni spagnole molto sentite!

Diamo quindi il benvenuto a questa nuova attività!  Inoltre, visto che a pochi metri da Manolo è già attivo da anni e con un buon successo il Ristostante Atene con specialità greche. e conoscendo l’intraprendenza e la creatività dei titolari di entrambi i ristoranti, ci aspettiamo che realizzino in quell’angolo del centro storico  iniziative di animazione internazionale! La Confcommercio di Cesena non mancherà di certo!

Il Ristorante Argentino è aperto dal martedì alla domenica dalle 19:00 fino a che c’è gente, anche solo per due chiacchiere e per sorseggiare un buon vino argentino e stuzzicando bocconcini di carne calda nel dopo cena. La domenica è aperto anche a pranzo dalle ore 12 alle 14.30.
Per informazioni e prenotazioni il numero del locale e’ 0547/20572, risponde Elisabetta!

Manolo inoltre parteciperà anche quest’anno alla prossima edizione del Mercato Europeo di Cesena il prossimo 17/18/19 maggio 2013!

Nella foto in alto il Vicepresidente Confcommercio-Presidente Fiva del comprensorio cesenate Alverio Andreoli è insieme a Elisabetta e Antonio Manolo, i due titolari del Ristorante. Sotto invece alcune foto del ristorante e del concertino che si è tenuto durante l’inaugurazione.

20130227_21543320130227_215631

 20130227_220217

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

One Response to Manolo Ristorante Argentino: il centro storico di Cesena si arricchisce di un nuovo ristorante

  1. Jo ha detto:

    È peruviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *