Pubblicata la Locandina per il contrasto alla Ludopatia della Regione Emilia Romagna

Ecco qui la locandina della Regione Emilia Romagna  per contrastare la Ludopatia e la dipendenza dal Gioco d’Azzardo, con i riferimenti dei Servizi Sanitari e l’Associazione Giocatori Anonimi, così come richiede la direttiva Balduzzi.
Il nostro post di un’ora fa è stato propizio nel sollecitare ulteriormente la sua pubblicazione!

Come ormai è noto la norma impone l’obbligo di esporre la locandina con le formule di avvertimento sul  rischio di dipendenza dalla pratica dei giochi con vincite in denaro su:

– apparecchi di cui all’art. 110 comma 6, lettera a) TULPS 

–  apposite targhe esposte nelle aree  ovvero nelle sale  in cui sono istallati i videoterminali  di cui all’art 110, c. 6 lett. b) del TULPS, nonché nei punti vendita in cui si esercita l’attività di scommesse in via principale.

Riteniamo però che questa sia una prima locandina, alla quale seguiranno altre documentazione con lo scopo di rendere maggiormente esaustiva le informazioni relative alla dipendenza da gioco.

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *