Sapeur 2013: compie 10 anni la fiera del Prodotto Tipico e delle Attrezzature Professionali

Sapeur con l’edizione del 2013 compie 10 anni. E’ la fiera del Prodotto Tipico e delle Attrezzature Professionali che viene realizzata presso i padiglioni della Fiera di Forlì dal 26 al 28 gennaio prossimo.  Una manifestazione che unisce la valorizzazione dei prodotti tradizionali con la necessità degli operatori di conoscere le tecnologie e le innovazioni dell’ultimo momento.

Per questo anniversario si è data come obiettivi diffondere una cultura dell’alimentazione che metta al centro dell’attenzione la genuinità, la bontà e la tradizione, con un riferimento speciale alle “tipicità locale”  e al mondo enogastronomico e migliorare della competitività del sistema agro-alimentare incentivando anche la distribuzione più completa di prodotti di qualità del nostro territorio.

Inoltre un’altro obiettivo della rassegna è quello di riunire e promuovere le eccellenze del settore enogastronomico nazionale. La forza delle piccole medie imprese riconducibili a questo comparto è quello di sapersi differenziare e quindi conquistare il cliente sopratutto offrendogli delle esperienze, attraverso appunto dei prodotti particolari, che difficilmente troverebbero in altri contesti.

Quindi Sapeur è anche una vetrina commerciale per gli operatori del settore Food e Horeca. Gli organizzatori dedicano la giornata di Lunedì 28 Gennaio ai professionisti del settore, per agevolare l’incontro tra le aziende presenti e gli operatori di pubblici esercizi e ricettività.

Nel blog, in occasione di altre manifestazioni fieristiche (qui e qui), abbiamo già sollecitato l’importanza di guardare con attenzione a queste iniziative. Anche la stessa Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi in alcuni casi è stata presente con un proprio stand all’interno di alcune di queste.
Parteciparvi, magari anche in compagnia di colleghi, è importante perchè questi momenti  rappresentano l’occasione per chef, ristoratori, baristi per aggiornarsi e conoscere le anticipazioni e le innovazioni del mondo del “fuori casa”. A maggior ragione se si trova a pochi passi dall’attività.

Inoltre Sapeur anche quest’anno rinnova l’appuntamento con le tecnologie del settore turistico ricettivo, che offre una qualificata esposizione di cucine professionali, grandi impianti, arredamento, forni per pizzeria, attrezzature professionali per panifici e pasticcerie, refrigerazione, sistemi di pesatura e di misurazione fiscale, software gestionali, infissi e porte contract, arredo esterno e tanto altro ancora.

In fiera saranno presenti diversi grandi marchi del settore come Angelo Po, Electrolux e Zanussi Professional Rational, Mbm , Bravo, Winteralter, Zenith, Omega, Krups, Ditrom, Offcar, Foinox, Silikomart etc., e non mancherà lo spazio per le aziende di produzione artigianale locali e provenienti da altre regioni italiane.

A Sapeur inoltre sono previsti numerosi momenti collaterali, ma ne parleremo più avanti, nelle settimane che precederanno la fiera.

Orari di Apertura:
Presso Fiera di Forlì
Venerdì 25 Gennaio – Sabato 26 Gennaio    dalle 10.00 alle 22.00
Domenica 27 Gennaio – Lunedì 28 Gennaio dalle 10.00 alle 20.00

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *