Via Fiorenzuola: ritorna il doppio senso

Come presidente di Quartiere di Confcommercio apprendo con piacere la riapertura di Via Fiorenzuola, segno che le indicazioni che gli operatori avevano dato a riguardo erano esatte.

E’ stato questo il commento di Arfelli Redames a conclusione dell’assemblea pubblica di venerdì scorso sul destino della viabilità del Quartiere Fiorenzuola. Durante l’assemblea, animanta sopratutto dai residenti, il comune ha presentato le motivazioni che avevano portato l’amministrazione a questa scelta ma sopratutto i risultati del monitoraggio realizzato sul traffico per compredere se la strada intrapresa fosse giusta. Quest’ultimi hanno indicato come fosse necessario il ripristino della Via FIorenzuola a doppio senso.

La Via Fiorenzuola sarà quindi ripristinata a doppio senso probabilmente già entro questa settimana, anche in previsione della riapertura delle scuole.

Adesso il dibattito sulla viabilità di quartiere  Fiorenzuola si sposterà su V.le Abruzzi, dove bisognerà far convivere le necessità degli operatori economici con quelli dei residenti per la messa in sicurezza della strada. A tal proposito il presidente del quartiere Arfelli Redames ha commentato:

Auspichiamo che le decisioni che l’amministrazione intenderà prendere vengano concertate con le associazioni di categoria e che quindi tengano conto delle esigenze della attività e delle proposte che questi faranno come parte attiva del confronto.

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

3 Responses to Via Fiorenzuola: ritorna il doppio senso

  1. Giovanni ha detto:

    Finalmente una buona notizia per Via Fiorenzuola, la viabilità di Cesena riprenderà ad essere un pò più snella. Grazie!
    Giovanni

  2. Margherita ha detto:

    Una buona notizia. Sarebbe meglio sempre ascoltare prima le necessità dei residenti e soptrattutto quelle degli operatori commerciali che di fatto garantiscono la vitalità e la vivibilità di un quartiere.

  3. redames ha detto:

    E’ la riprova che è sbagliato il concetto di volere canalizzare il traffico incappando conseguentemente in alcune strettoie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *