Cesenatico, torna Azzurro come il Pesce

azzurro come il pesce  cesenatico

Dal 28 aprile al Primo maggio Cesenatico ospita la 17esima edizione di “Azzurro come il pesce”, evento gastronomico dedicato alla valorizzazione del prodotto “principe” della cucina locale, ovvero il pesce azzurro, e alla promozione della ristorazione di qualità.
Lungo il porto canale e nelle vie del centro storico troveranno spazio gli stand delle associazioni di pescatori e volontariato e dei cuochi dell’Associazione Ristoratori di Cesenatico che prepareranno alcuni piatti tipici della cucina marinara romagnola, come gli spiedini di pesce, il fritto misto dell’Adriatico, i passatelli al brodo di pesce, utilizzando solo ed esclusivamente pesce dell’Adriatico.

Inoltre, per tutto il week-end il centro storico sarà animato anche dalle colorate bancarelle del mercatino dedicato ai prodotti tipici, all’artigianato e alla gastronomia di terra e di mare.

azzurro come il pesce cesenatico
A conferma della volontà di tutti i soggetti coinvolti di valorizzare e promuovere il prodotto locale, è stato stilato un disciplinare estremamente dettagliato sulle specie ittiche che si potranno commercializzare, che non ammette l’utilizzo da parte degli operatori presenti, di pesce di importazione.

azzurro come il pesce cesenatico
Gli stand gastronomici resteranno aperti dalla cena di venerdì 28 aprile alla cena di lunedì 1 maggio (orari: dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00).

“Azzurro come il Pesce” è un evento organizzato dal Comune di Cesenatico e anche la Confcommercio Cesenate collabora alla buona riuscita della manifestazione.

Per informazioni: Cesenatico Turismo 0547 673287 – Numero Verde 800 556900, sito internet www.cesenaticoturismo.com e-mail info@cesenaticoturismo.com

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *