Il presidente di Fipe Angelo Malossi nel Comitato scientifico dell’IIS di Forlimpopoli

AlAngelo Malossi, presidente della Fipe Confcommercio Cesenate, è stato chiamato a far parte del Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto d’istruzione Superiore di Forlimpopoli, che gestisce anche l’Istituto Professionale di Stato Servizi per Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera “Pellegrino Artusi”.

L’IIS di Forlimpopoli ha inviato una rchiesta di adesione al comitato a Confcommercio cesenate, che ha delegato come proprio rappresentate il presidente Malossi.
Questo comitato (previsto dal regolamento sul Riordino degli Istituti professionali) è composto da docenti ed esperti del mondo del lavoro, delle professioni e della ricerca scientifica e tecnologica, con funzioni consultive e di proposta per l’organizzazione delle aree di indirizzo degli spazi di autonomia e di flessibilità. Lo scopo è quello di capire quali sono i mestieri del settore dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera maggiormente necessari in base al loro andamento e quindi preparare al meglio i ragazzi che frequentano l’istituto, con un occhio di riguardo alle professionalità più richieste.
“Un lavoro che ci entusiasma – commenta Angelo Malossi – certi che la preparazione dei ragazzi delle scuole debba passare anche attraverso una maggior collaborazione tra il mondo del lavoro e quello culturale”.
Oltre a Malossi e alcuni docenti della scuola, fanno parte del comitato anche la Camera di Commercio di FC e l’Apt Emilia Romagna. Ai componenti del comitato non spettano compensi.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *