La Riforma del Lavoro 2012

Lo scorso 27 giugno, il parlamento ha approvato la Riforma del Lavoro, che coinvolge sensibilmente le attività che operano nel settore del turismo, del commercio e dei servizi e quindi anche quelle di pubblico esercizio.

La Confcommercio del comprensorio cesenate, insieme ai sindacati FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UIL-TUCS, nell’ambito dei progetti Ebiter ed Eburt, intende analizzare criticamente la nuova normativa ed i suoi effetti nella gestione delle risorse umane, evidenziandone luci e ombre Giovedì 15 novembre alle ore 15.00 presso la Sala Verde di Cesena Fiera in Via Dismano 3845.

Per le aziende di pubblico esercizio è molto importante conoscere tutte le nuove caratteristiche di quelle tipologie di contratto di lavoro efficaci – per il tipo di impostazione – all’attività di bar e ristoranti.

Saranno presentate tutte le novità della Riforma del Lavoro, sopratutto quelle riguardanti il contratto a termine, collaboratori, assunzioni e apprendistato e il nuovo rito in materia di licenziamento.

Ne parleranno:

Paolo Lucchi, Sindaco del Comune di Cesena
Denis Merloni, Assessore al Lavoro e alla Formazione Provincia di Forlì Cesena
Sandro Mainardi, Professore Ordinario di Diritto del Lavoro presso Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Facoltà di Giurisprudenza (Sede di Ravenna)
Roberto Camera, Funzionario della DPL Modena
Caludio Treves, Coordinatore del Dipartimento Politiche Attive del Lavoro (CGIL)
Alessandro Giorgetti, Presidente Regionale EBURT e Presidente Regionale di Federalbergi E.R.

Augusto Patrignani, Presidente Confcommercio Comprensorio cesenate e Giancarlo Andrini, Coordinatore Cst Territoriale Eburt faranno gli onori di casa, mentre Lorena Giorgini, Segretaria Generale FILCAMS-CGIL modererà l’incontro.

Infine al termine sarà illustrato un quadro attuale del nostro territorio per quanto concerne l’inserimento occupazione dei giovani e dei lavoratori in generale.

Per infomrazioni sul convegno La Riforma del Lavoro 2012 potete rivolgervi a Biondi Mariangela al num 0547/639893..

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *