Coronavirus, nuove disposizioni per i pubblici esercizi

Coronavirus

Con decreto del 04 marzo 2020 il Governo ha emanato ulteriori misure e disposizioni per il contrasto alla diffusione del coronavirus valide fino al 3 aprile 2020.

Viene confermato quanto precedentemente disposto per lo svolgimento delle attività di ristorazione, bar e pub, a condizione che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere e che, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali, gli avventori siano messi nelle consizioni di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.

Anche le attività commerciali diverse da quelle menzionate possono operare adottando misure organizzative tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingente o comunque idonee a evitare assembramenti di persone, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza di almento un metro tra i visitatori.

Resta infine confermata la sospensione delle manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza disicurezza interpersonale di almeno un metro.

Ulteriori informazioni e approfondimenti saranno pubblicate presso i nostri canali di comunicazione. Per leggere il decreto completo è possibile cliccare qui.

vademecum coronavirus

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *