Come promuovere il dialogo tra produttori e ristoratori in un settore sull’orlo della crisi?

Ristorazione e vino: una relazione di successo alla prova della “ripartenza”: è questo il titolo del nuovo webinar organizzato da Fipe e Vinitaly con la partecipazione de “Il Corriere Vinicolo”.

Ciò che ha mosso alla realizzazione di tale iniziativa è stata la necessità di favorire un confronto tra produttori e ristoratori, i quali ­ collaborando insieme ­ hanno la possibilità di elaborare nuove strategie per risollevare il settore vinilico, in profonda crisi dopo il lungo periodo di chiusura delle attività.

Durante l’incontro saranno trattate numerose tematiche come i nuovi modelli di consumo e di collaborazione all’interno della filiera, l’andamento della ripartenza, i livelli di qualità richiesti, le nuove sfide sulla sostenibilità e sull’innovazione.

Ad offrire ulteriori ed interessanti spunti di riflessione saranno i numerosi ospiti che parteciperanno all’evento, tra i quali Francesca Argiolas delle omonime Cantine, Antonio Rallo della Azienda vitivinicola Donnafugata, Giovanni Mantovani, Direttore Generale Veronafiere e Carlo Flamini, Osservatorio del Vino – Unione Italiana Vini.

L’evento si terrà nella giornata di mercoledì 30 giugno dalle ore 15 alle ore 16; è possibile accedere al programma completo e registrarsi all’evento gratuitamente tramite il seguente link: https://liveshop.vinitaly.com/eventi/ristorazione-e-vino-una-relazione-di-successo-alla-prova-della-ripartenza/

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *