Osteria da Paco, prestigioso riconoscimento

Al Gran Premio internazionale della ristorazione esultano cinque attività del Cesenate, tra cui l’Osteria Paco, associata a Fipe Confcommercio.

Il premio è un prestigioso riconoscimento annuale dedicato alla cultura della tavola e dell’ospitalità, patrocinato dall’International Maitres Association Hotel Restaurant, dalla Federazione italiana pubblici esercizi (sezione Rimini), dalla Federazione Italiana Settore Turismo, dall’Agenzia Stampa Anic Genova, dall’Accademia Italiana Maestri Sommelier, dall’Associazione italiana Sommeliers Romagna e dall’Associazione italiana maestri di ristorazione e ospitalità.

Nella sezione ristoranti è stata premiata la storica Osteria da Paco di Bora di Mercato Saraceno per la qualità della proposta gastronomica e l’ampia selezione dei vini del territorio messa a punto in collaborazione con il sommelier cesenate Gilles Coffi Degboe, anche lui segnalato per merito.

La cerimonia di premiazione, originariamente programmata nel mese di marzo ma rimandata a causa del lockdown nazionale, si è tenuta lunedì 5 ottobre al Grand Hotel Des Bains di Riccione. La consegna degli oltre 400 diplomi di merito ad altrettanti ristoranti, hotel, chef, sommelier e operatori del settore provenienti da varie regioni d’Italia e selezionati dalla giuria guidata dal giornalista e critico enogastronomico Pier Antonio Bonvicini, è avvenuta alla presenza di autorità e stampa di settore in diverse fasi della giornata per garantire il rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento fisico. A comporre la commissione d’onore del premio erano presenti, tra gli altri, Enrico Derflingher, già chef della Casa Reale inglese e della Casa Bianca e oggi presidente Euro-Toques International, Paolo Teverini, precursore della cucina naturale fin dagli anni ’90 e la delegata di Rimini dell’Associazione italiana sommelier Nunzia Tesoro.

“E’ stata una giornata straordinaria, da festeggiare e ricordare a lungo – commenta così il premio ricevuto l’Osteria Paco sulla propria pagina Facebook – Il nostro locale è stato premiato al Gran Premio internazionale della Ristorazione e la Luciana ha ricevuto la medaglia per la miglior pasta fatta in casa. Eravamo tutti emozionati. Da sempre mettiamo il cuore in quello che facciamo, ma questo importante riconoscimento arriva in un anno in cui siamo andati oltre perché la situazione ci chiedeva di avere il coraggio di farlo. Vogliamo condividere questa gioia con tutti i nostri collaboratori e ringraziare tutti voi per la fiducia!”.

Coraggio, passione, competenza per il proprio lavoro, qualità in tavola e nell’accoglienza: un mix che contraddistingue l’Osteria Paco, baluardo della tradizione enogastronomica romagnola.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *