Cesena, ecco il corso Barman Professionale

 

Torna a Cesena il corso di formazione per chi vuole diventare barman o migliorare la propria professionalità dietro al bancone. ICook, in collaborazione con Fipe Confcommercio e Sun Ice, propone a partire da mercoledì 14 ottobre il corso Barman Professionale.

Sarà il docente Loris Mesini ad affiancare i partecipanti in cinque incontri mirati, lezioni teoriche e pratiche per apprendere le basi della professione. Si parte dal luogo di lavoro, il bar, e da come il barman può caratterizzarsi ed esprimere al meglio il proprio ruolo nell’economia del locale. L’accoglienza, il servizio efficace, il rapporto col cliente sono tutti aspetti che assumono una particolare importanza nell’economia del bar.

Poi si arriverà alla parte pratica: la miscelazione delle bevande e la preparazione di soft drinks e cocktails, le attrezzature del mestiere, la mise en place. Insomma, tutto ciò che serve per svolgere con professionalità il lavoro.

Il percorso formativo Barman Professionale ha un costo di 250 euro e a novembre è già in programma il corso Avanzato: altre quattro serate per approfondire e perfezionare le proprie competenze (costo 230 euro, prima lezione lunedì 2 novembre).
Per chi acquista entrambi i corsi (base + avanzato) il costo è scontato a 430 euro invece di 480.

Per informazioni ed iscrizioni: 0547 1938084 info@icook.it

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *