Ristoratori Fipe, supporto tecnologico per gestire gli ordini

I pubblici esercizi stanno dando una straordinaria dimostrazione di senso di responsabilità e di abnegazione e meritano risposte eccezionali e tempestive con interventi per sostenerli nella priorità costituita dalla esigenza di liquidità, ancora carenti da parte del Governo. Lo affermano i i presidenti di Fipe Confcommercio cesenate Vincenzo Lucchi (ristoranti) e Angelo Malossi (bar).

“Fipe – rilevano – ha esercitato una pressione instancabile sugli organi decisori per ottenere, in attesa della riapertura, la possibilità di ricorrere all’asporto, oltre alla consegna a domicilio che numerosi pubblici esercizi cesenati stanno svolgendo dall’inizio dell’emergenza. Finalmente l’ordinanza della Regione ha dato via libera al take away e si tratta di un passo avanti anche se verosimilmente non ci si aspetta grandi numeri così come ovviamente non li ha fatta la consegna a domicilio, ma i nostri imprenditori non hanno voluto abbandonare i clienti fidelizzati. Con il take away aumenterà di un po’ il lavoro e gli esercizi rispetteranno i protocolli previsti once le regole sulle attese, con il distanziamento e le indispensabili prenotazioni. Quanto all’atteso inizio della fase due con le aperture previste, a quanto sembra, peri l 18 maggio , servono linee guida chiare e i ristoratori sono pronti ad osservare con il distanziamento e tute le altre prestazioni richieste , ma concordano sul fatto che i divisori in plexiglass sono assolutamente improponibili”.

“Confcommercio cesenate – aggiunge il direttore Giorgio Piastra – ha intanto stretto una collaborazione con Mediatip, in grado di offrire sia un supporto tecnologico nella raccolta e gestione degli ordini e consegne, che promozionale. L a tecnologia è un prezioso strumento e la collaborazione con Mediatip è un servizio di grande utilità che in via esclusiva viene realizzato per Confcommercio e le sue imprese. Esso comprende la scheda di presentazione del locale e dei servizi offerti con testo, foto e video; il sistema di acquisto on line sulla piattaforma; inoltre il sistema Tiprenota di prenotazione della consegna o del ritiro è basato sulle disponibilità del locale. Fondamentale anche il supporto per il marketing: Confcommercio proporrà il servizio a tutti gli utenti di Tippest – oltre 200mila in Romagna”.

Per informazioni si può contattare Sara Montalti cliccando qui.

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