Coronavirus e sostegno al reddito: la guida

La Federazione Italiana Pubblici Esercizi con la collaborazione di Adapt – Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e le relazioni industriali – ha realizzato una guida pratica che sintetizza le prestazioni di sostegno al reddito a disposizione delle imprese a seguito dell’emergenza Coronavirus.

 

Si rammenta che la guida in oggetto tratta gli strumenti di sostegno al reddito in caso di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa per tutte le imprese di pubblico esercizio con l’indicazione dei requisiti previsti dalla legge per l’accesso ai due strumenti a disposizione, e cioè il Fondo d’Integrazione Salariale e la Cassa Integrazione Salariale in Deroga.

Il decreto cosiddetto “Cura Italia” n. 18/2020 e ancora prima il decreto legge n. 9/2020 sono le fonti che regolano gli strumenti trattati nella guida in oggetto.

Vista la continua evoluzione della disciplina in questione, le modifiche legislative che dovessero intervenire, saranno tempestivamente comunicate dalla scrivente al fine di rendere quanto più comprensibili e fruibili gli strumenti messi a disposizione delle imprese.

Rinviando, per qualsiasi altro aspetto, alla lettura del testo in allegato, la Federazione rimane a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Per scaricare la Guida clicca al seguente link https://forms.gle/togR2Pr8eM1hW7ZW9

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *