Patrignani (Confcommercio Cesenate): “Vicini a bar e ristoranti”

Confcommercio cesenate (2.100 imprese associate nel comprensorio) è in prima linea, accanto alle imprese e ai cittadini, nella nostra comune emergenza contro il coronavirus.

“Dal primo momento – rimarca il presidente Augusto Patrignani – stiamo assicurando in tempo reale le informazioni tecniche ai nostri associati sulle restrizioni, le deroghe, gli orari in una normativa che cambia da un giorno all’altro. Il 50% del nostro staff da domani lavorerà da domani in smart working, ma tutti siamo in prima linea al servizio degli associati e ci stiamo muovendo a 360 gradi su tutti gli ambiti in cui possiamo accompagnare le imprese in questa dura emergenza da cui ci solleveremo. Il nostro vox populi di giovedì con sindaci, assessori regionali e rappresentanti delle categorie ha fatto capire che lavoriamo per fronteggiare l’emergenza sanitaria e costruire la ripresa da adesso. Un grande segnale di presenza e di speranza”.

“Ringrazio – aggiunge il presidente Confcommercio cesenate Augusto Patrignani – tutti i nostri operatori del terziario che sono aperti, come indicato nel decreto dello scorso 11 marzo, in quanto ritenuti dal Governo essenziali e primari. Il loro è un impegno e servizio responsabile e coraggioso a tenere vivo, aperto e operativo il nostro territorio in un momento d’emergenza complesso”.

“Colgo l’occasione per ringraziare anche tutto il nostro personale, a partire dal direttore Piastra, dal vicedirettore Pesci e dai loro collaboratori, che in questi giorni in prima dando prova di impegno e dedizione eccezionali, contribuendo a sostenere tecnicamente e moralmente le nostre imprese in una fase così difficile – prosegue Patrignani -. Siamo naturalmente vicini a chi ha dovuto chiudere la la propria attività (fra cui bar, ristoranti, negozi di vicinato e servizi) e a tutte la attività turistiche, le aziende terziarie,gli studi professionali, l’intero comparto produttivo. Quando le attività commerciali e i pubblici esercizi riapriranno, spero molto presto, sarà un dovere morale privilegiare gli acquisti in questi negozi, che sono i nostri negozi, i negozi della città. Non ha senso rifornirsi oltre misura con il commercio on line di cose che non ci servono ora, aspettiamo di poter tornare a comperare nei nostri cari, irrinunciabili negozi. Da parte loro si tratta di un grande sacrificio, assunto con senso di responsabilità e per molti anticipato rispetto alla decisione ufficiale del Governo. Lotteremo in ogni momento per ottenere provvedimenti che permettano loro di avere la liquidità e il sostegno necessari”.

“Come Confcommercio cesenate, come ci chiede anche il nostro presidente Carlo Sangalli, ci batteremo con tutte le nostre forze per ottenere dalle Istituzioni e dal sistema bancario un urgentissimo piano economico straordinario, che consenta di affrontare adeguatamente questa emergenza – aggiunge Patrignani-. Stiamo attendendo il decreto del Governo e abbiamo stretto con Abi un accordo importante per il sostegno finanziario alle imprese. I fondi dell’Unione Europea devono assolutamente al più presto essere destinati al sostegno delle imprese del commercio, turismo e servizi che stanno pagando il conto più pesante di questa situazione. Sono certo che, reagendo con coesione, ripartiremo più forti di prima. Confcommercio ringrazia di cuore tutto il personale sanitario e parasanitario di ogni ordine e grado, la protezione civile, tutte le istituzioni e tutti coloro che in questi giorni stanno cercando di rendere meno complicata la situazione per noi tutti cittadini cesenati. Viva l’Italia!”.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *