Torna a Cesenatico Azzurro come il pesce

 

Dal 25 al 28 aprile torna a Cesenatico la 19esima edizione di “Azzurro come il pesce”. Si tratta dell’evento gastronomico dedicato alla valorizzazione del pesce azzurro e alla promozione della ristorazione di qualità.

Lungo il porto canale e nelle vie del centro storico troveranno spazio gli stand delle associazioni di pescatori e volontariato e dei cuochi dell’Associazione Ristoratori di Cesenatico, A.R.T.E. in Cucina e Associazione Chef to Chef.

Durante Azzurro come il pesce si prepareranno alcuni piatti tipici della cucina marinara romagnola. Qualche esempio? Spiedini di pesce, fritto misto dell’Adriatico, seppie coi piselli e i passatelli al brodo di pesce. Sarà utilizzato solo ed esclusivamente pesce dell’Adriatico.

Nella zona del Mercato Ittico, sull’asta di Ponente del Porto Canale, nella capiente tensostruttura, si potranno gustare i piatti della tradizione gastronomica locale abbinati ad alcuni prodotti DOP e DOCG del territorio, come l’olio extravergine di oliva di Brisighella e il formaggio di fossa di Sogliano.

Per tutto il week-end il centro storico sarà animato anche dalle bancarelle del mercatino dedicato ai prodotti tipici, all’artigianato e alla gastronomia di terra e di mare.

Gli stand gastronomici di Azzurro come il pesce resteranno aperti dal pranzo di giovedì 25 aprile alla cena di domenica 28 aprile (dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18 alle 22).

Azzurro come il Pesce è un evento organizzato dal Comune di Cesenatico in collaborazione, tra gli altri, con Confcommercio Cesenate.

Info www.cesenatico.it  o 0547 79435.

Azzurro come il pesce

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *