Festa della Musica, tariffe Siae agevolate

Festa della Musica

Il 21 giugno 2019 si terrà la 25esima edizione della Festa della Musica e i pubblici esercizi potranno organizzare concerti ed eventi musicali con tariffe SIAE agevolate.

La Festa della Musica è un’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla SIAE e dall’Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica, che coinvolge su tutto il territorio nazionale enti locali, conservatori, scuole di musica, orchestre, gruppi musicali e, più in generale, chiunque abbia un progetto musicale o voglia mettere a disposizione degli spazi per eventi musicali.

In questo contesto – informa Fipe Confcommercio – anche i pubblici esercizi potranno ospitare esibizioni musicali, potendo beneficiare di tariffe SIAE molto convenienti, come si può notare dalla tabella sottostante.

Tariffe Siae agevolate festa della musica

Per usufruire delle agevolazioni SIAE, gli esercenti dovranno impegnarsi ad utilizzare i materiali di comunicazione forniti dall’AIPFM, nonché ad inserire il programma dell’evento nella piattaforma web dedicata alla manifestazione entro il 30 maggio 2019.
Gli interessati dovranno iscriversi all’iniziativa sul seguente sito web https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/it/iscrizioni/1a, completare il form di richiesta adesione (contrassegnando la “tipologia organizzatore – ente”) e poi caricare sul sito la Lettera di adesione per pubblici esercizi che andrà previamente compilata.

Nella lettera di adesione si dovrà precisare se si intende realizzare l’evento utilizzando le prestazioni di artisti musicali proposti dall’AIPFM o se invece questi verranno individuati autonomamente dall’impresa organizzatrice.
Per assistenza nella procedura di iscrizione alla Festa della Musica 2019, e per qualsiasi altra informazione utile per godere delle tariffe Siae agevolate, i pubblici esercizi potranno contattare gli uffici della Fipe Cesenate e avere così tutta l’assistenza del caso.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *