Cesena, in partenza i corsi Icook per Barman

bartender barman

Vuoi diventare un barman? Tra i nuovi corsi professionalizzati della scuola di cucina cesenate ICOOK Taste&Share sono in partenza due iniziative per aspiranti barman e appassionati di vino e cibo: il Corso Bartending e Caffetteria e la serata di Abbinamento Cibo e Vino.

Corso “Bartending e Caffetteria/LatteArt”

bartender barman

Mercoledì 6 febbraio alle 20.00 presso la sede ICOOK (Via Leopoldo Lucchi 285, Cesena) verrà presentato il corso barman e caffetteria: un ciclo di incontri pensato sia per chi approccia per la prima volta questo settore, sia agli operatori che desiderano approfondire e perfezionare le loro competenze o avviare una nuova attività.

Durante la serata verranno illustrati i contenuti e gli obiettivi delle 8 lezioni mirate a formare un professionista che sappia servire prodotti di caffetteria, preparare e miscelare bevande, utilizzare tutte le attrezzature del bar, ma anche che conosca la merceologia dei prodotti e padroneggi le capacità comunicative adeguate per interagire con la clientela.

Durante la serata sarà possibile iscriversi al corso di Caffetteria, a quello di Barman o a entrambi usufruendo di sconti speciali riservati agli intervenuti.

Per info e iscrizioni visita la pagina del corso sul sito ICOOK oppure scrivi a info@icook.it o telefona al 0547.1938084.

Corso di approfondimento “Abbinamento Cibo e Vino”

Venerdì 8 febbraio alle 19, sempre da ICOOK (via L. Lucchi 285), due master chef come Gilles Coffi Degboe, docente dell’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi e sommelier professionista, e Angela Casadei, sommelier degustatore e relatore, guideranno una serata all’insegna della comprensione, degustazione, abbinamento e sensibilizzazione del vino.

Un percorso che parte della base, la storia e l’evoluzione del vino, e da una degustazione guidata per assaggiare il vino usando tutti i 5 sensi, per approdare alla degustazione di diverse tipologie di vino abbinate alle giuste pietanze per l’esaltazione reciproca dei sapori. In chiusura di serata anche qualche cenno pratico sulla gestione ottimale della propria cantina.

Per info e iscrizioni visita la pagina del corso sul sito ICOOK oppure scrivi a info@icook.it o telefona al 0547.1938084.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *