Tariffe SIAE 2019 – Rinnovo degli abbonamenti annuali per musica d’ambiente

musica d'ambiente

Tariffe SIAE 2019, si ricorda che il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali SIAE per la musica d’ambiente nei pubblici esercizi scadrà il 28 febbraio 2019.

Grazie anche all’intervento della Federazione, la SIAE non ha applicato alle tariffe concernenti il diritto d’autore per la musica d’ambiente nei pubblici esercizi l’incremento sui prezzi al consumo rilevato dall’ISTAT; dette Tariffe SIAE 2019, pertanto, non hanno subito aumenti di prezzo rispetto al 2018.

Si ricorda che questo è l’ultimo anno in cui gli esercenti – che rinnovano l’abbonamento senza apportarvi alcuna modifica – possono scegliere secondo convenienza tra il nuovo modello tariffario introdotto nel 2017, commisurato alla superficie di somministrazione del locale, e quello precedente, determinato in base alla classificazione del locale.

Rimane ovviamente ferma la previsione di uno sconto sulle Tariffe SIAE 2019 per gli esercenti associati alla FIPE tramite la presentazione, allo sportello o il caricamento sul portale web della SIAE, del certificato associativo. E’ bene ricordare che le agevolazioni riconosciute dalla SIAE ai pubblici esercizi associati sono vincolate al rispetto del termine di pagamento stabilito per l’abbonamento annuale che, come già rilevato, risulta fissato per il 28 febbraio 2019; in caso contrario gli esercenti saranno tenuti al pagamento della tariffa intera senza sconto e con gli interessi di mora.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *