Fipe Confcommercio al Sigep 2019

Sigep 2019

La Fipe insieme a Confcommercio Rimini dal 19 al 23 gennaio 2019 sarà presente al padiglione B3 Hall Sud – stand 009 alla 40esima edizione di Sigep, la manifestazione fieristica internazionale dedicata al gelato artigianale , presso la Fiera di Rimini.
Quest’anno il tema della Coppa d’Oro è “il gelato protagonista del menù” ed a 30 chef selezionati è affidata la presentazione delle creazioni più rappresentative dei cambiamenti in atto e delle nuove proposte di consumo del gelato, i vincitori formeranno la squadra italiana che parteciperà alle finali.

Con l’edizione 2019 Sigep festeggia il proprio quarantesimo e raccontando il suo storytelling propone 40 anni di storia del gelato.

Fipe, quale autorevole testimonial dei cambiamenti avvenuti in Italia nel mondo Horeca, partecipa al racconto del “ruolo” svolto dal gelato nell’interpretare il gusto e le scelte degli italiani, presentando i risultati dell’indagine: Il gelato artigianale nel vissuto degli italiani- consumi, gusti, luoghi.

La Fipe racconterà come in 40 anni sia cambiata la proposta di consumo del gelato passando dal semplice cono da passeggio degli anni 80’ per arrivare agli elaborati dessert gourmet di oggi.

E’ partito il 20 novembre il Contest fotografico #Gelatocaffe2019 ideato da Fipe che affida ai social il racconto sull’attualità del gelato col caffè, simbolo degli anni ottanta. Per partecipare:

– Seguire su Instagram il profilo ufficiale @gelatocaffe2019 (https://www.instagram.com/gelatocaffe2019/?hl=it)
– Scattare una foto di un gelato dove l’ingrediente principale è il caffè
– Condividere lo scatto su Instagram “taggando” @gelatocaffe2019 e inserire l’hashtag #gelatocaffe2019

Il contest si concluderà lunedì 17 gennaio 2019 e la foto più votata sarà esposta presso lo stand Fipe per tutta la durata della manifestazione fieristica.

Tra gli eventi si ricorda la giornata di lunedì 21 durante la quale verranno presentati i dati dell’indagine fipe “Il gelato artigianale nel vissuto degli italiani. Consumi, gusti, luoghi”

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *