Il Pesce fa Festa, torna l’appuntamento a Cesenatico

azzurro come il pesce cesenatico

Torna a Cesenatico il tradizionale appuntamento gastronomico con Il Pesce fa Festa, inserito nel calendario della rassegna itinerante alla scoperta delle marinerie e dei prodotti ittici dell’Emilia-Romagna.

La manifestazione, che si svolgerà dall’1 al 4 novembre lungo il porto canale e nel centro storico cittadino, è organizzata dal Comune di Cesenatico in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio.

Show coking, eventi culturali, incontri didattici e visite guidate per far conoscere e apprezzare i prodotti ittici e la cultura della marineria locale.

Il Pesce fa Festa Cesenatico

Si parte dalla cena di mercoledì 31 ottobre fino alla cena di domenica 4 novembre 2018 lungo il porto canale, nelle piazze e nelle vie del centro storico spazio alla gastronomia tradizionale di pesce dell’Adriatico.

Nel centro storico troveranno spazio gli stand del gruppo di volontari, delle Associazioni di pescatori e degli chef di A.RI.CE. – Associazione Ristoratori Cesenatico e A.R.T.E. in Cucina.
Nella zona portuale di Ponente, nei pressi del vecchio Squero, troverete le proposte gastronomiche della Cooperativa Casa del Pescatore Cesenatico.
E poi ancora la cucina marinara a bordo delle motonavi turistiche ormeggiate sulla banchina del porto canale disegnato da Leonardo da Vinci e le proposte dell’Associazione Chef to Chef con le preziose ricette degli chef stellati di Cesenatico.

Nelle giornate del Pesca fa Festa sarà allestito in centro storico il mercatino ambulante.

Info: Ufficio IAT 0547 79435-79428 – iat@comune.cesenatico.fc.it

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *