SunIce, ecco il ghiaccio ecologico Made in Cesena

Dai cocktail alla cucina, il ghiaccio – nelle sue diverse forme e tipologie – è un elemento importante nel lavoro quotidiano dei pubblici esercizi, soprattutto nel periodo estivo. Confcommercio Cesenate ha stretto una collaborazione con SunIce – azienda cesenate specializzata nella produzione di ghiaccio alimentare confezionato prodotto con energia solare – nella convenzione che questa soluzione possa agevolare il lavoro dei propri associati.

Oltre al prodotto ghiaccio, SunIce – il primo produttore di ghiaccio confezionato alimentare nella provincia di Forlì-Cesena – presta una particolare attenzione al servizio: la consegna direttamente presso l’attività è sicuramente un punto di forza dell’azienda. Ecco i prodotti di Sun Ice.

CUBETTO GOURMET

Il cubetto di ghiaccio pieno tronco conico adatto per uso alimentare che con le sue caratteristiche di purezza rimane trasparente, insapore e inodore. E’ ideale per la preparazione di bevande analcoliche ed alcoliche per degustare cocktail e long drink, si scioglie lentamente. (100 grammi circa di prodotto per cocktail) Sicuramente il prodotto più impiegato da bar, discoteche, ristoranti, catering, hotel, campeggi, agriturismo, chioschi, stabilimenti balneari, strutture sanitarie.
confezione da 2,5kg
cartone da n.4 sacchi 10 kg

sunice ghiaccio

TRITATO O PILÈ

Il ghiaccio tritato o pilè, pronto e perfetto per cocktail pestati, estratti, smoothies ma anche per buffet, esposizioni di insalate, frutta e pesce. Naturalmente impiegato da bar, discoteche, mense, catering, ristoranti, pescherie.
confezione da 2,5kg
cartone da n. 4 sacchi 10 kg

GRANULARE

Il ghiaccio granulare non alimentare è idoneo per mettere in fresco bevande.

Sunice ghiaccio

SunIce non rappresenta un costo fisso per l’esercente ma un costo facilmente calcolabile per consumazione (circa 6/8 cent per consumazione) e proporzionale ai ricavi, si consuma solo quello che e’ necessario alla vendita.
La macchina del ghiaccio, invece, è sempre accesa 24 ore su 24 ed è un costo anche quando non serve.
I costi “nascosti” dell’autoproduzione che molto spesso superano quelli dell’acquisto di ghiaccio alimentare confezionato, per i piccoli esercenti superano i 2 euro al kg . Più piccola è la macchina minore è l’efficienza, inoltre spesso opera in condizioni non ideali (caldo,poco areata, sporca di calcare) quindi rende ancora meno.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *