Bottiglie di vetro e lattine off limits nell’area della fiera di San Giovanni

Fiera San Giovanni Cesena

Bottiglie di vetro e lattine off limits nelle vie del centro durante la Fiera di San Giovanni, per garantire maggiore sicurezza al pubblico che parteciperà alla manifestazione. A stabilirlo un’ordinanza appena firmata dal sindaco di Cesena che vieta la “vendita per asporto di bevande in qualsiasi contenitore di vetro e lattine” a partire dalle ore 18 di giovedì 21 giugno fino alla mezzanotte di domenica 24 giugno.

L’area interessata dalla misura è quella del perimetro compreso fra le vie Finali, Carducci, Padre Vicino da Sarsina, Cavvallotti, Pacchioni del Tunnel, Canonico Lugaresi, IV Novembre, C. Battisti, Curiel e Mulini.

Il divieto è rivolto a pubblici esercizi, negozi, laboratori artigianali alimentari, ecc. e proibisce anche di posizionare in luoghi esterni all’esercizio i contenitori per lo smaltimento del vetro e qualsiasi altro oggetto in vetro.

Consigliamo agli associati pubblici esercizi di evitare anche la somministrazione interna in contenitori di vetro o lattine, in quanto se nel caos il cliente portasse in esterno il prodotto somministrato, il titolare sarebbe passibile di sanzione. Inoltre ricordiamo di porre massima attenzione nell’allestimento esterno del locale in cui non potranno essere presenti – ad esempio – decorazioni con parti di vetro, come lanterne, brocche, porta candele…

Chi non rispetterà l’ordinanza rischia una multa salata, che può variare dai 25 euro fino ai 500 euro.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *