Lavorazione carni, corso con Federcarni e Iscom

lavorazione carne macellaio macelleriaIn un mondo del lavoro sempre più occasionale, apprendere delle maestranze professionalizzanti può aiutare il lavoratore a raggiungere obiettivi lavorativi più soddisfacenti. È infatti notizia di questi giorni che – a fronte di un alto tasso di disoccupazione – ci sono tante aziende che rimangono senza manodopera specializzata, perchè manca molto spesso da parte di chi si propone la conoscenza della mansioni da realizzare.

Per sopperire in parte a questo problema, la Federcarni insieme ad Iscom Formazione ha deciso di promuovere un corso per “addetti alla lavorazione carni”, in quanto il mestiere del macellaio è ancora oggi riconosciuto, apprezzato e richiesto dalla clientela. Ma per farsi spazio in questo mondo, occorre personale ben formato e consapevole degli incarichi da svolgere.

Questo corso quindi si pone l’obiettivo di trasmettere la conoscenza dei tagli delle carni e le loro proprietà gastronomiche; insegnare ad allestire correttamente i banchi di vendita; sviluppare le richieste del cliente e introdurre alle tecniche per la preparazione di prodotti pronti a cuocere.

Il corso prevede 12 partecipanti e una durata di 300 ore, delle quali 120 da svolgere in stage presso delle aziende del settore. Possono iscriversi al corso disoccupati residenti o domiciliati in Regione, che hanno assolto l’obbligo dell’istruzione. La richiesta di iscrizione va inoltrata entro e non oltre il 25 settembre 2017 alla referente del corso, dott.sa Sara Parantelli 0547/639895 s.parantelli@iscomcesena.it.

Per ulteriori approfondimenti potete scaricare l’informativa del corso: SCHEDA LAVORAZIONE CARNI

Operazione Rif. PA 2016-6295/RER/9
Approvata con D.G.R. n. 33/2017 del 23/01/2017 Co-finanziata dal Fondo sociale europeo
PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *