Convegno Fipe, successo di pubblico e contenuti

Pubblici esercizi Fipe

Successo di partecipazione e contenuti per il convegno Fipe organizzato presso la Sala Consiliare del Comune di Bagno di Romagna sul tema delle “Verifiche ispettive in materia di lavoro e di igiene alimentare” promosso da Confcommercio e Fipe – Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi.
Il controllo a tappeto effettuato dall’Ispettorato del Lavoro il giorno dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia ha lasciato malumore e disappunto per tempi e modi di svolgimento.
Lo avevano manifestato con le loro prese di posizione le Associazioni di categoria e lo stesso sindaco Marco Baccini.

Sindaco, Confcommercio e operatori hanno confermato le loro valutazioni durante il convegno Fipe.
Nel suo saluto il sindaco ha sottolineato come spesso le imprese si trovino davanti a grandi difficoltà nella comprensione e nella corretta interpretazione delle norme.
I presidenti della Confcommercio di Bagno di Romagna, Emiliano Rossi, e della Fipe di Forlì-Cesena, Angelo Malossi, hanno ribadito che i controlli, pur necessari, devono essere effettuati con modalità tali da recare il minore intralcio al normale esercizio delle attività aziendali.
Su diritti e doveri di controllati e controllori si è soffermato, in particolare, l’avvocato Gualtiero Roveda, consulente Confcommercio, con esemplificazioni e casi concreti che hanno messo in luce come correttamente ci si dovrebbe comportare sia da parte degli operatori che da parte degli ispettori.
Sono intervenute anche Beatrice Danesi, consulente del lavoro, e Camilla Bracciaroli, responsabile del Servizio Sicurezza e Ambiente della Confcommercio cesenate.
Ha concluso i lavori Vincenzo Lucchi, presidente Fipe ristoranti del comprensorio cesenate.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *