Foodbar.it ecco il nuovo progetto di Conserve Italia

homepage

Il portale www.food-bar.it apre una nuova area di dialogo e di interazione con i bar e i distributori di bevande Horeca, finalizzata a valorizzare l’offerta al consumatore che anche al bar oggi chiede un nuovo tipo di ristorazione veloce, gustosa e di qualità con una sempre più particolare attenzione  orientata al benessere, alla leggerezza ed alla naturalità dei prodotti.

Il progetto FoodBar di Conserve Italia – un insieme ricco e variegato di soluzioni e idee incentrate sui nuovi cibi di tendenza – sta conquistando i moderni bar multifunzionali ed ora entra nel vivo con l’avvio del portale www.food-bar.it che è on line in questi giorni e che rappresenta uno step importante del progetto, recependo gli asset fondamentali del progetto FoodBar, vale a dire versatilità, praticità e qualità.
Prodotti unici, molto versatili, facili da usare e pronti all’uso per creare un’offerta sana e di qualità, diversificata rispetto al classico panino o tramezzino, e in grado di rispondere anche ai nuovi trend alimentari e di gusto dei consumatori.

Questa la proposta della nuova gamma FoodBar di Conserve Italia, composta da legumi, cereali, vegetali e classici prodotti da apertivi nati per essere utilizzati ed elaborati nei bar che vogliono diversificare la propria offerta con piatti veloci, semplici e di forte appeal, realizzabili in spazi limitati e con l’ausilio di poche attrezzature (come un blender, un forno a microonde ed una piastra).

homepage2-jpg
Il sito è strutturato in diverse sezioni e pone in particolare evidenza le video ricette che illustrano come ottenere con estrema rapidità delle preparazioni d’effetto utilizzando le singole categorie di prodotto per giungere ad un efficace impiattamento finale con cui servire direttamente il consumatore o da conservare in frigovetrina per un servizio successivo.

Cinque sono le categorie legate alla ricettazione dei prodotti Foodbar. Per le vaso ricette viene utilizzata la nuova linea dei Pronti al Vapore Valfrutta (4 nuove referenze cotte a vapore con ingredienti alla moda e adatte anche alla cucina vegana, dove cous cous, farro, quinoa e bulgur, riso e lenticchie sono arricchiti da ingredienti accattivanti); i piatti del mercato e le insalatone sono realizzati con i Cotti a Vapore Valfrutta (vegetali e cereali) ed i sottoli e sottaceti Valfrutta Granchef; le creme spalmabili sono utilizzate per le saporite bruschette; i Pomodorini Ciliegini e Datterini Cirio Alta Cucina diventano invitanti e freschi Gazpacho. Per ogni tipologia di prodotti sono quindi presenti idee, suggerimenti e preparazioni proposte anche tramite contributi video, come le video-ricette.

ricette2
I bar hanno quindi a disposizione non solo una dettagliata presentazione dei prodotti e dei loro possibili abbinamenti, ma anche la dimostrazione esemplare della velocità e facilità di preparazione dei piatti, con un’opportunità esclusiva e particolare di offrire ai clienti una piccola ristorazione di qualità, per una pausa pranzo o uno spuntino di alto livello nutrizionale.

I contenuti video e le ricette di www.food-bar.it – aggiornati periodicamente – sono suggerimenti pratici ed efficaci che valorizzano i prodotti, con diverse ambientazioni e suggestioni, esaltandone il gusto, l’appeal e anche la combinazione cromatica nella presentazione e nel servizio, fornendo altresì precise indicazioni sulla loro conservazione in vetrine refrigerate o banchi frigo.
Con poche referenze si possono realizzare molte preparazioni per un’offerta diversificata e in linea con la richiesta del consumatore di prodotti vegetali e salutari, tutti versatili e facilmente mixabili.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *