Musica d’ambiente, la Siae proroga i termini di pagamento

musica ambiente bar siae fipeIl termine di pagamento degli abbonamenti Siae per musica d’ambiente è stato prorogato al 24 marzo, per consentire l’avvio consapevole del nuovo accordo Fipe-Siae, di cui avevamo già parlato nel nostro blog (clicca qui per leggere il post).
Cogliamo l’occasione per ricordare che è possibile verificare presso gli uffici di Fipe Confcommercio Cesenate la convenienza del nuovo accordo e l’opportunità per l’esercente di pagare l’importo delle nuove tariffe rispetto a quelle previste dal vecchio accordo.

“La Federazione ha ritenuto necessaria questa proroga, alla luce delle importanti novità tariffarie previste dal nuovo accordo Fipe-Siae, per dare modo agli esercenti di valutare la convenienza delle nuove tariffe e procedere al cambiamento del calcolo dell’importo dovuto”, spiega in una circolare il vice direttore di Fipe, Luciano Sbraga. “A fronte di ulteriori pressioni anche nei confronti dei vertici politici, Siae è venuta incontro alle esigenze ben motivate della Fipe, prorogando il termine come sopra descritto rispetto alla proposta iniziale di Siae stessa che non soddisfaceva le richieste della Federazione. Un ulteriore motivo di tale proroga, sempre a seguito del nuovo accordo, è stato quello di modificare alcune impostazioni del portale web Siae, attivato dallo scorso anno, per consentire agli operatori di svolgere tutte le operazioni relative all’abbonamento della musica d’ambiente attraverso questo canale on line”.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *