Mercoledì Live, iniziative Siae per l’intrattenimento nei pubblici esercizi

 

Nell’ambito del nuovo accordo tra Siae e Fipe, si rende nota l’iniziativa dei Mercoledì Live, che consiste nella previsione di una tariffa forfettaria agevolata per gli eventi gratuiti organizzati nei pubblici esercizi, senza limitazione di repertorio né di età per gli autori e musicisti, al fine di incrementare il numero di eventi di musica dal vivo ed aumentare la possibilità agli autori, soprattutto i più giovani, di esibirsi live, nonché di implementare la procedura della compilazione e consegna del programma musicale on line “mioBorderò”.
Destinatari dell’iniziativa sono tutti coloro che organizzano trattenimenti con musica dal vivo in locali con capienza fino a 200 persone, con ingresso gratuito, senza obbligo né maggiorazione del prezzo delle consumazioni (in pratica i concertini) per tutti i mercoledì nel periodo 1° gennaio-30 giugno 2017.

La tariffa forfettaria prevista per i singoli eventi del mercoledì è di 25 euro più Iva ed essendo già una tariffa ridotta non saranno applicati ulteriori sconti associativi. Gli organizzatori potranno richiedere il rilascio del permesso anche on line.

Questa iniziativa rappresenta un’ottima occasione da sfruttare per tutti gli esercizi che già utilizzano la musica dal vivo come valore aggiunto per il proprio locale ed per incrementarne l’utilizzo da parte di coloro che invece ancora non lo fanno.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *