Meno di due settimane al Sigep 2017

Sigep 2017 Rimini

Sarà un altro Sigep dal sapore mondiale. Dal 21 al 25 gennaio 2017 Ieg (International Exhibition Group, la Spa nata il 1° novembre scorso dall´integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza) attende oltre 40.000 operatori da 170 Paesi per il salone leader al mondo per le filiere artigianali della gelateria, pasticceria, panificazione e caffè. Sigep 2017 promette un’altra edizione col botto, con una forte presenza internazionale.

Storicamente le provenienze internazionali degli operatori sono da Spagna, Germania, Francia, Grecia e Gran Bretagna. Il 64% dei visitatori arriva da Paesi dell´Unione Europea, il 13% da Paesi Extra Ue, l´11% dall´Asia, il 5% dall´Africa e l´1% dall´Oceania.

Per Sigep e Ab Tech Expo la prossima edizione avrà focus mirato in particolare su Asia, Usa e Medio Oriente, Germania.

Anche Fipe Confcommercio sarà presente. “Dalla caffetteria alla gelateria: i nuovi format del bar di successo” è il titolo del convegno organizzato dalla Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), che si svolgerà lunedì 23 alle ore 16.30 presso la Sala Tiglio (pad. A6). Il bar è il modello di business del fuoricasa che è cambiato maggiormente nel corso degli ultimi vent´anni. Grazie alla presenza di autorevoli osservatori e protagonisti della filiera, il convegno rappresenta un´importante occasione per fare il punto sulle prospettive di sviluppo del settore mettendo l´accento su quei modelli di business che hanno le maggiori potenzialità di successo.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *