La musica nei Pubblici Esercizi, convegno a Milano

Convegno Fipe Siae

Oggi, con il nostro presidente Angelo Malossi, siamo a Milano per il convegno “La musica nei Pubblici Esercizi, una grande storia della cultura italiana” a cui seguirà il seminario tecnico su “Il nuovo accordo Fipe-Siae per la musica d’ambiente nei pubblici esercizi”.
La musica, il cibo, la convivialità, tre aspetti qualificanti della cultura e del carattere degli italiani, hanno trovato nei pubblici esercizi un punto di convergenza di assoluto valore. E’ qui che il rapporto con la musica trova modalità di espressione funzionali alla creazione non solo di mode ma di una vera cultura popolare. I pubblici esercizi divengono luoghi simbolo di questo rapporto ed ispiratori di alcuni cambiamenti che riguardano l’intera società.

La rivoluzione digitale e la televisione dei talent, solo per citare alcuni dei fenomeni che hanno modificato maggiormente il modo di fruizione della musica, impattano sulla cultura, sugli stili di vita e sui modelli di consumo e dunque anche sui pubblici esercizi come luoghi di relazione e convivialità.

Questi sono gli aspetti su cui si concentra il convegno di oggi. Fipe Confcommercio vuole costruire un momento di riflessione chiamando a discutere addetti ai lavori, imprenditori, esperti ed istituzioni.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *