Social, foto e blogging: grande interesse attorno al corso Fipe

 

Una bella giornata di formazione. Un percorso che si è snodato tra il mondo dei social, la fotografia e la scrittura per il web. Nuovi modi di raccontarsi e di raccontare la propria attività attraverso i nuovi canali che il web mette a disposizione.

I temi toccati durante il corso promosso da Fipe Conofcommercio martedì 15 novembre hanno suscitato l’interesse dei partecipanti. Perché per un pubblico esercizio è ormai imprescindibile saper utilizzare gli strumenti che le tecnologie digitali ci mettono a disposizione.
Aprire una pagina Facebook è tutto sommato molto semplice e immediato, saper però sfruttare al meglio le opportunità che il social network ci mette a disposizione – però – non è cosa altrettanto banale. Durante il corso si sono accesi i fari sui contenuti: post, fotografie, video… Quali sono i più efficaci e come ottenere una miglior copertura organica tra i propri follower.
A proposito di fotografie, soprattutto nel campo food e della ristorazione poter raccontarsi per immagini – pensiamo poi a Instagram – diventa essenziale. Fare delle belle foto non è impossibile, con qualche accorgimento anche il nostro smartphone può diventare un nostro prezioso alleato. Ebbene, durante il corso sono state messe in luce le semplici tecniche che ci possono permettere di ottenere buoni risultati anche senza essere dei professionisti della fotografia.
Attraverso un confronto con una blogger, poi, sono stati passati in rassegna quegli accorgimenti necessari a rendere il proprio sito internet interessante e coinvolgente. Fondamentale è programmare e seguire un calendario editoriale con cui raccontare la propria attività senza essere per forza autocelebrativi o monotoni, ma incuriosendo il lettore che, in definitiva, può essere un potenziale cliente.
Insomma, gli spunti di lavoro sono stati numerosi, tanto che stiamo pensando di organizzare altri appuntamenti simili.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *