Nuove modalità di comunicazione delle prestazioni con voucher

In data 07/10/2016  è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto correttivo del Jobs Act contenente fra l’altro, le nuove modalità di comunicazione dell’utilizzo di prestazioni con voucher.
Il decreto è immediatamente operativo, pertanto le novità decorrono dall’ 08/10/2016 u.s. per tutte le prestazioni a partire da questa data.
Almeno 60 minuti prima dell’ inizio della prestazione l’Azienda committente dovrà inoltrare all’ Ispettorato Nazionale del Lavoro, tramite mail o sms, i dati anagrafici del prestatore, l’ora e il giorno di inizio,  l’ora e il giorno di fine attività e la sede in cui avrà luogo la prestazione.
Al momento, non essendo ancora state pubblicate le note operative ministeriali ed essendo riportati nella relazione illustrativa i riferimenti già attivi per l’attivazione dei lavoratori intermittenti, si invitano i gentili Associati ad utilizzare i seguenti recapiti per gli invii:

indirizzo mail intermittenti@pec.lavoro.gov.it
numero di cellulare 3399942256

DA COMUNICARE
dati del committente (ragione sociale e c.f./p.iva);
dati anagrafici o  codice fiscale del lavoratore;
luogo di esecuzione della prestazione;
giorno e ora di inizio;
giorno e ora di fine;
N.B. I VOUCHER ATTIVATI ED EROGATI DOVRANNO CORRISPONDERE ALLE ORE COMUNICATE.

Fino a nuove istruzioni si raccomanda di inoltrare la comunicazione anche attraverso il consueto canale Inps con le medesime modalità di attivazione utilizzate fino ad oggi.
Coloro che hanno già provveduto ad attivare tramite il canale Inps le prestazioni di lavoro accessorio, dovranno comunque inoltrare la comunicazione alla Direzione Nazionale del Lavoro con le modalità sopra esposte.

Si raccomanda vivamente di conservare accuratamente ricevuta delle mail o il messaggio di testo inviato con telefono cellulare (sms) ai fini della prova, in caso di controllo ispettivo.
Non appena interverranno gli opportuni chiarimenti ministeriali Vi informeremo sulle eventuali diverse procedure da adottare.
I nostri Uffici rimangono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *