Il pubblico esercizio del futuro con Frel

031-551x414

E’ iniziato giovedì in Fiera a Rimini FREL, Workshop internazionale delle tecnologie, arredi, servizi e prodotti per il ristorante e il pubblico esercizio del futuro. Il progetto di internazionalizzazione FREL, rientra nella tipologia delle Unità Dimostrative, sviluppate negli anni da Comufficio-Confcommercio, che dal 1945 rappresenta le imprese ICT (Information and Communications Technology) e da Consorzio FIA (Fabbrica Idee e Azioni), realtà specializzata nella prototipazione di ambienti di lavoro e aziendali.

La manifestazione, che si svolge presso la Fiera di Rimini in occasione della 65° edizione di Sia Guest – salone internazionale dell’ospitalità – rappresenta un progetto unico che simula realisticamente un pubblico esercizio, nella fattispecie uno spaccato di un ristorante, bar e hall di un hotel balneare integrando attrezzature ed arredi mentre i prodotti agroalimentari e le bevande sono esposti e posizionati in visibilità e supportati da dimostrazioni e presentazioni dinamiche.
L’evento, interessante grazie all’accordo per l’organizzazione di seminari, workshop e dimostrazioni che si svolgeranno durante le tre giornate della manifestazione, prevede un fitto calendario di iniziative e momenti di approfondimento, tra cui incoming di operatori esteri ed incontri bilaterali.
L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha organizzato infatti un incoming di circa 10 delegati esteri provenienti dai seguenti Paesi: Albania, Marocco, Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, Belgio, Cina ed Ucraina.
I buyer che compongono la delegazione ICE sono stati individuati e selezionati di concerto con il Consorzio FIA, sulla base dei loro profili e delle prospettive dei rispettivi mercati specializzati: attrezzature Ho.re.ca., catene della ristorazione, alberghi e pubblici esercizi, produttori e distributori di prodotti food e non food.
L’Agenzia ICE assicurerà la presenza del proprio personale in tutte le fasi previste dal programma per l’assistenza agli operatori inviati.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *